VITTORIA NEL DERBY PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO
10-11-2016 10:29 - Le nostre news
Importante vittoria per la Termot. Caioli Volley Fucecchio nel derby di ieri sera che ha visto la formazione di Mr. Pagni affrontare e battere per 3 - 1 i cugini della Omega.com Fucecchio.
A fine partita le parole di Mr. Pagni delineano però perfettamente l´andamento della gara:
"sono contento solo per i 3 punti conquistati ma la squadra ancora non sta esprimendo il gioco e l´impronta tattica che sto impostando loro. C´è molto da lavorare e possiamo migliorare tantissimo. La prestazione è stata deludente. La settimana prossima i ragazzi dovranno sudare parecchio..."
Nel primo set Mr. Pagni si affida al sestetto composto da de Luca in regia, Riccetti opposto, Della Vecchia-Campinoti schiacciatori, Pagni-Fabozzi centrali e Nacci libero. Da subito si capisce che la squadra è nervosa, nervi troppo tesi e poca lucidità. Il gioco stenta a farsi vedere e la Termot. Caioli Volley Fucecchio non riuscendo ad imporre il proprio gioco, si limita a subire quello modesto degli avversari. Errori individuali, servizio inefficace e regia scontata portano comunque la Termot. Caioli Volley Fucecchio sul parziale di 8-6. Ma è da questo momento che si spegne la luce. La Omega.com sbagliando poco e giocando in modo semplice riesce a recuperare e a portarsi in netto vantaggio sul risultato di 10-16. Mr. Pagni capisce che la situazione è critica e subito fa accomodare in panchina il palleggiatore de Luca inserendo al suo posto Salvaggio. Immediatamente dopo è la volta di Campinoti e Della Vecchia che vengono rimpiazzati da Parentini e Ciaponi. I nuovi entrati si fanno trovare subito pronti e con grinta la squadra riesce a rifarsi sotto. In questo frangente da sottolineare la importante prova di Marco Pagni che con i propri attacchi e gli imponenti muri da nuovamente fiducia ai propri compagni. Da 17-21 a 21-21. La Termot. Caioli Volley Fucecchio sembra essere tornata! Ma non è così. La luce si spegne nuovamente e ancora errori individuali diretti permettono alla Omega di aggiudicarsi il set con il parziale di 25-22.
Nel secondo set Mr. Pagni conferma Salvaggio in regia, Parentini da posto 4 assieme a Campinoti. Riccetti, Marco Pagni e Fabozzi chiudono il sestetto. Da subito si capisce che le parole ed i cambi di Mr. Pagni hanno dato la scossa sperata. Parentini con la sua esperienza tiene bene in ricezione concedendo a Salvaggio di poter smistare il gioco senza troppi pensieri. La partita si incanala a completo vantaggio della Termot. Caioli Volley Fucecchio. Gli avversari riescono a rimanere agganciati solo fino al parziale di 8-6 ma poi devono cedere agli attacchi di Riccetti e Pagni che fanno prendere il largo alla propria squadra. La Termot. Caioli Volley Fucecchio allunga sul 16-9, si porta sul 21-11 e infine chiude senza sofferenza sul 25-14.
Terzo set poco da raccontare: stessa formazione del set precedente ma si rivede in gran spolvero Campinoti che si scrolla di dosso le tensioni dei primi set ed inizia a macinare punti e bei colpi. Chiuderà la partita con ben 16 punti. Top scorer! Il set scorre veloce anche a causa della "scomparsa" degli avversari che smettono completamente di provare a giocare. Il set si chiude con il parziale di 25-17.
Nel quarto set Mr. Pagni affida la regia al vice allenatore Benvenuti in diagonale con il giovane promettente Olivieri, schiacciatori Campinoti-Ciaponi e di centro Marco Pagni - Alati. Anche in questo set nulla da dire se non la convincente prova in ricezione/difesa di Ciaponi. Chiuderà con un significativo 100%!! La Termot. Caioli Volley Fucecchio chiude in scioltezza la partita con il parziale di 25-12.
3 punti e testa della classifica in attesa di conoscere i risultati degli avversari.
Prossimo incontro giovedì 17/11 a Cascina ore 21.30 conto i super favoriti Volley Pig Cascina.