SCONFITTA CON ONORE PER IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE MIRANDOLA
19-03-2019 15:29 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli 4, Pantani E. 10, Ferretti 3, Lusori 7, Rossi ne, Olivieri, Aliberti 2, Pantani L. 5, Livecchi (L2), Fruet (L1) 1, Lumini 5, Hendriks 28. All. Nuti All.: Nuti, Benvenuti.
STADIUM MIRANDOLA: Sartoretti 22, Catellani (L1), Capua ne, Ghelfi G. 1, Valeri, Bellei 20, Canossa 1, Ghelfi F. 26, Rustichelli (L2) ne, Motta ne, Rustichelli 7, Mantovani, Gulinelli. All. Barozzi
Successione set: 27-29, 19-25, 31-29, 15-25.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 17, Aces 3, Muri 6.
Battute sbagliate MIRANDOLA 18, Aces 7, Muri 4.
Altra battuta di arresto per i bianconeri del Fucecchio che cedono per 1-3 dopo contro la corazzata Mirandola. Fucecchiesi che non sfigurano e lottano a viso aperto sia nel primo che nel terzo parziale, aggiudicato poi ai vantaggi (31-29), meritavano forse qualche punto utile alla classifica nel bottino a fine serata.
Mirandola come pronosticato si è confermata una squadra solida in tutti i fondamentali con dei validi terminali offensivi come l’opposto Ghelfi e lo schiacciatore Bellei. Fucecchio reduce da una settimana in cui Lazzeroni non ha potuto partecipare a nessun allenamento ha fatto però il meglio che poteva, rischiando anche di aggiudicarsi il primo set.
Dream Volley Fucecchio con la formazione Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Caramelli, Lusori – Pantani E. e libero Fruet.
Ferrara scende in campo con la diagonale Cester – Sasdelli, al centro Fortes – Bragatto e schiacciatori Fontana – Del Campo. Libero Poli.
L’avvio di partita vede i modenesi partire in maniera incerta, forse intimoriti dalle ben note prestazioni dei fucecchiesi tra le mura di casa. Fucecchio però non ne approfitta e si trova a rincorrere per tutto il set per poi con una serie di battute molto efficaci di Aliberti rientrare sul finale e andare ai vantaggi. Qua addirittura ottengono una palla set che poteva forse condizionare l’esito della partita, ma i modenesi sono bravi ad annullare il set point e chiudere a loro favore sul 27-29.
Secondo set con sostanziale parità fino al 7-8 dove Bellei scava un solco nella ricezione di casa e porta Mirandola avanti fino a 8-16. Fucecchio reagisce ma il divario è troppo alto. 19-25.
Ancora Mirandola a condurre il terzo set ma Fucecchio in crescita nel fondamentale di ricezione tiene testa; dentro Pantani L. per Lumini si va ancora ai vantaggi. Questa volta Fucecchio è bravo a non calare di concentrazione e chiude con un muro vincete il set sul 31-29.
Quarto parziale decisivo alla partita con Mirandola ancora una volta al timone e che si aggiudica senza troppi pensieri il match con il punteggio di 15-25.
Nonostante la sconfitta il Dream Volley Fucecchio esce a testa alta contro un avversario che ad oggi ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato, questo fa ben sperare per le partite a venire a cominciare dal derby che si presenterà sabato prossimo dai cugini fiorentini della Robur Scandicci Firenze, attualmente poco sopra la zona retrocessione ma da non sottovalutare.
Forza Ragazzi!