PROVA DI FORZA E DI MATURITA´ PER IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO, BUSSETO SCONFITTO 3-0
27-02-2018 17:31 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO - LAURINI BUSSETO 3 - 0
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e, Ferretti 10, Lusori 2, Rossi n.e, Aliberti 1, Giani, Lupetti (L), Freut 4, Lumini 15, Rocchini n.e., Hendriks 16,Lazzeroni 5, Tesi (L) All.: Nuti - Benvenuti
.
.
LAURINI BUSSETO: Lupi 4, Grassi 7, Boschi 1, Kosmina n.e., Marazzi 1, Codeluppi 7, Moroni, Allesch 6, Daolio (L2), Zilocchi (L) , Ruozzi n.e., Riccò n.e., Zurlini n.e.. All. Codeluppi - Pizzelli - Moia.
Arbitri: Natalini e Degl´Innocenti
Successione set: 25-16; 25-21; 25-12.
Battute sbagliate Fucecchio: 12; Aces: 8; Muri: 11.
Battute sbagliate Busseto: 11; Aces: 3; Muri: 2.
Continua il ruolino di marcia del Dream Volley Fucecchio, che conquista altri 3 punti con la vittoria interna contro la Laurini Busseto, con una prestazione ottima che non lascia scampo ad un avversario mai realmente in partita.
L´approccio alla partita è stato dei migliori dal punto di vista mentale, con l´intera squadra decisa a fare bene e a dimostrare che il periodo buio passato ad inizio anno è soltanto un brutto ricordo. La vittoria regala ulteriori certezze in vista dello scontro difficilissimo che attende i ragazzi bianconeri sabato 3 Marzo contro l´agguerrita formazione di Mirandola, attualmente terza forza assoluta del girone D della Serie B maschile con 33 punti all´attivo e 12 vittorie totali contro i nostri 37 punti con 13 vittorie. Avversario temibile e partita quindi dall´importanza assoluta per rimanere in testa alla classifica.
La partita di Sabato scorso ha visto Coach Codeluppi schierare il suo sestetto con la diagonale Boschi- Allesch, gli schiacciatori Grassi-Codeluppi ed al centro Lupi-Marazzi, libero Zilocchi.
Nuti ha risposto invece con Lazzeroni-Hendricks, Fruet-Lumini, Ferretti-Lusori, libero Lupetti.
Il primo set rimane in equilibrio fino al punteggio di 8-7, momento in cui i padroni di casa iniziano a far girare il loro gioco a tratti spumeggiante. Busseto si innervosisce su alcuni palloni dubbi e non riesce più a restare in partita, con l´allenatore Codeluppi costretto a chiamare in causa a più riprese il comparto della panchina.
Lazzeroni dalla sua fa girare la squadra e serve un ispirato Lumini che porta il punteggio sul 25-16 per Fucecchio.
Secondo set e terzo set scivolano tra i nervosismi di Busseto, e l´ottima prestazione messa in campo dai nostri giocatori che non danno mai modo alla compagine avversaria di rientrare in partita, con un atteggiamento cinico e deciso, riuscendo ad archiviare il match in poco più di 1 ora di gioco con i parziali di 25-21 e 25-12.
Una settimana di duro lavoro e concentrazione da mantenere ad alti livelli attende i nostri ragazzi, in vista dell´impegno di sabato prossimo in terra emiliana. Ancora una volta servirà fare una impresa per cercare di arginare la corazzata Campegine che ci tallona da distanza ravvicinata.
Forza ragazzi!