LUPI ESTINTORI FUCECCHIO SCONFITTA PER 3-0 A MODENA EST NONOSTANTE LA BUONA PRESTAZIONE
18-10-2016 12:03 - Le nostre news
Si chiude con un 3 a 0 "bugiardo" lo storico esordio della Lupi Estintori Volley Fucecchio in Serie B nazionale, in casa degli "struzzi" della Fanton Modena Est, svoltasi sabato ore 18:30.
Un risultato finale che farebbe subito pensare ad una netta supremazia dei modenesi, ma che in realtà dietro nasconde una partita tiratissima, soprattutto nei primi due set dove Rocchini e compagni, a dispetto delle aspettative, hanno fatto sudare molto più del preventivabile i giocatori rossoneri di Modena Est.
Nel primo set Benvenuti, che non poteva contare ancora su Signorini, manda in campo Acquarone in regia e Rocchini opposto, Andreotti e Lumini schiacciatori, Orsolini e Rinaldi al centro e Pasquetti libero. Dall´altra parte mister Bicego schiera il sei più uno con Astolfi e Bartoli in diagonale, Cassandra e Raimondi martelli, Bonetti e Lodi centrali e Catellani libero.
In palestra fin dai primo scambi si ha subito l´impressione di una partita bella ed emozionante. Le difese da ambo le parti scaldano i giocatori in campo e il pubblico presente, con Pasquetti indubbio protagonista. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare sull´altra, grazie ad un Bartoli pungente da una parte ed ad un Lumini non da meno dall´altra.
Il primo vantaggio è modenese (14-11) con Astolfi sempre più leader della partita sia in cabina di regia che dai nove metri. Fucecchio continua a tenere testa e proprio un muro bianconero su Bartoli e una linea difensiva impeccabile fanno allungare i ragazzi di mister Benvenuti sul 22-23. Gli esperti Struzzi però non si scompongono e firmano tre punti consecutivi chiudendo con un primo tempo del centrale Lodi (25-23).
Nel secondo parziale la Lupi Estintori Fucecchio non ne vuole sapere di mollare ed il secondo set parte sull´onda del bel gioco espresso nel primo. Questa volta però il servizio dei rossoneri diventa l´arma in più e la ricezione toscana comincia a vacillare e di conseguenza anche la distribuzione del giovane Acquarone. Rocchini non è nella sua serata migliore ed il gioco fucecchiese diventa prevedibile, rendendo vita facile a Modena Est. I bianconeri non gettano la spugna e riescono a ricucire uno svantaggio di 5 punti portandosi sul 20-19. La rimonta non basta ad Andreotti e soci, infatti due ace di Astolfi portano Modena Est sul 24-19, per poi chiudere sul 25-20 di nuovo con Lodi.
Solito inizio nel terzo set, con Fucecchio ancora combattente punto su punto (8-7 per i bianconeri alla prima sosta tecnica). É ancora l´incisività al servizio degli Struzzi che fa la differenza oltre al contributo in attacco del neo entrato Cordani. Astolfi firma una serie positiva al servizio e Fucecchio si arrende 25-17 dopo quasi due ore di gioco.
Da segnalare, infine, l´ottimo successo della diretta streaming della partita, accessibile dal sito www.volleyfucecchio.it, che ha raggiunto le oltre 30 visualizzazioni in diretta e poi altre 55 visualizzazioni nei due giorni seguenti con la grande novità di quest´anno che è la possibilità di seguire in diretta sulla homepage del sito gli aggiornamenti di punteggio grazie al livescore attivo durante il match. Continuano quindi con grande successo le novità multimediali che permettono a tutti i tifosi e simpatizzanti di poter seguire sempre più da vicino le attività della società, insieme alle pagine Ufficiali Facebook e Twitter .
Buone risposte per Benvenuti e Nuti in questa prima partita di stagione, dove la squadra ha mostrato il giusto atteggiamento mettendo in campo grinta e determinazione, caratteristiche imprescindibili per una squadra che lotta per la salvezza ed è soprattutto la buona prestazione del collettivo che ha fatto felice tutto l´ambiente bianconero dando ottime speranze allo staff tecnico per il proseguimento di campionato.
Sabato prossimo 22 ottobre appuntamento alle ore 21:15 contro Villadoro Modena, tra cui milita l´ex centrale di Trento, Modena e della Nazionale Andrea Sala, per l´esordio casalingo dei bianconeri.