LA TERMOT. CAIOLI VINCE 3-0 CONTRO LA VIRTUS PISA
15-12-2016 22:09 - Le nostre news
Ultima gara dell´anno 2016 per la Termot. Caioli Volley Fucecchio che al PalaParenti ospita la ASD Virtus Pisa dove militano due ex del Volley Fucecchio, i fratelli Mirko e Marco Arrigoni, che per diversi anni hanno militato nelle file del Volley Fucecchio e sono stati protagonisti della galoppata che nel giugno del 2010 portó alla prima storica promozione in B2 per la ns. Società.
Passando alla gara, Mister Pagni ritrova Campinoti, Ciaponi, Caponi e Fabozzi rispetto alla gara di Livorno e schiera Benvenuti in regia con capitan Riccetti opposto, Campinoti e Parentini di banda, Pagni e Fabozzi centrali e i due liberi Nacci e Cianti.
Fucecchio parte subito in vantaggio, (7-5 e poi 15-11), Cianti é perfetto in ricezione mentre Nacci si esalta con splendide difese, Riccetti mette a terra molti punti da posto due e Pagni blocca a muro gli attacchi dell´opposto pisano Cerretini, Fucecchio allunga ancora sul 19-14 e chiude il primo set 25-18 con una splendida tesa alzata da Benvenuti ad una mano e messa a terra da Pagni.
Inizio secondo set con diversi cambi per Mister Pagni, de Luca rileva Benvenuti in regia, Caponi sostituisce Fabozzi e Ciaponi al posto di Parentini, ma stavolta è la Virtus a partire meglio, la ricezione di Fucecchio va in difficoltà e per de Luca non é semplice smarcare i suoi attaccanti, il set prosegue in equilibrio (10-10, 17-16, 20-20) mister Pagni effettua alcune sostituzioni, inserisce Parentini per Ciaponi e Olivieri per Riccetti, proprio il neo entrato Olivieri sul 20-20 trova un ottimo turno in battuta e porta la squadra sul 24-20, ma Arrigoni e compagni non mollano e si riportano sotto 24-23 (time-out Fucecchio) e il set si chiude 25-23 per Fucecchio.
Terzo set dentro Salvaggio in regia e Alati al centro al posto di Caponi, Fucecchio si porta subito avanti sul 7-3 e poi sul 19-16, anche se con qualche errore di troppo Pagni e compagni chiudo il set 25-19 e chiudono la gara con un netto 3-0.
Ancora una volta é il centralone Pagni Marco ad essere il top Score della serata con 17 punti, ma anche Riccetti nel primo set e Ciaponi sul finale di terzo set hanno messo a terra molti palloni.
La Termot. Caioli Volley Fucecchio chiude questa prima parte di campionato con 6 vittorie tutte da tre punti e una sola sconfitta in trasferta della capolista Volley Pig Cascina e si posiziona momentaneamente al secondo posto in classifica.
Prossimo incontro, fra oltre 25 giorni, si disputerà sempre al PalaParenti, mercoledì 11/01/2017 contro gli Squilibradipi di Pisa.