KO PER LA LUPI ESTINTORI CONTRO LA CORAZZATA PALLAVOLO MASSA
16-02-2017 12:02 - Le nostre news
LUPI ESTINTORI FUCECCHIO: Andreotti 7, Rinaldi 6, Rocchini 2, Pantani 8, Falorni (libero), Lumini 17, Signorini 2, Pasquetti (libero), Salini 4, Ferretti, Fruet, Caramelli, Acquarone, Orsolini n.e.
Allenatori: Benvenuti, Nuti.
PALLAVOLO MASSA: Cerquetti 8, Cuda 13, Corti 23, Nannini 6, Pagni 10, Krumins 1, Briata (libero), Lanzoni, Bernieri, Colombini, Ragosa n.e, Moscarella n.e, Bottaini n.e.
Allenatori: Masini, Del Vecchio
Successione set: 15-25, 16-25, 31-33
Era un risultato pronosticabile già alla vigilia la sconfitta della Lupi Estintori per mano della capolista, imbattuta, Pallavolo Massa, squadra costruita per vincere quella di mister Masini, con giocatori di spessore con trascorsi in serie A, che sta letteralmente schiacciando il campionato, andando a vincere su qualsiasi campo.
Benvenuti e Nuti però avevano esortato i propri atleti durante tutta la settimana, a credere nel colpaccio e soprattutto a considerare quella di sabato sera una partita fondamentale, soprattutto in vista del tour de force che aspetterà i bianconeri nel mese di marzo.
I bianconeri partono con Signorini al palleggio, Rocchini in diagonale, Lumini e Andreotti schiacciatori, Rinaldi e Pantani in posto tre e Falorni e Pasquetti liberi in alternanza.
D´altra parte Masini schiera Krumins e Corti in diagonale, Pagni e Nannini al centro, Cerquetti e Cuda martelli e Briata libero.
Parte subito forte la formazione apuana, con un Corti infermabile al servizio supportato da una pungente salto-float di Nannini. Signorini prova subito a cercare i suoi centrali per rendere vita più facile agli esterni ma il muro massese è attento ed esperto e difficilmente si fa sorprendere.
Andreotti viene tartassato in ricezione ma reagisce bene con ricezioni perfette e attacchi non da meno. Lumini piano piano comincia a farsi spazio nella partita, ma ancora la battuta e qualche errore bianconero di troppo in attacco permettono a Massa di aggiudicarsi il primo set 15-25.
Secondo set che si apre sulla scia del primo parziale con ancora la Pallavolo Massa a dettare legge. Sul 12-17 a favore degli ospiti entra Acquarone che trova subito due attacchi vincenti di Lumini. Ma è troppo tardi e anche il secondo set è di firma massese (16-25).
Nel terzo ed ultimo parziale Massa entra più titubante in campo e la Lupi Estintori, con uno scatenato Salini in campo fin da subito, ne approfitta. É un set da vero e proprio cardiopalma, con gli avversari molto più fallosi al servizio e una fase muro-difesa bianconera cresciuta notevolmente.
Un susseguirsi di muri e difese da ambo le parti riaccendono la partita. Siamo ai vantaggi e comincia una vera e propria battaglia punto a punto, ma alla fine un tocco a muro avversario permette a Corti di mettere a terra la palla punto decisiva (31-33) regalando alla Pallavolo Massa l´ennesima vittoria.
"Non era certamente questa – commenta Benvenuti - la partita da vincere. Abbiamo ora un´altra trasferta complicata la prossima domenica a Grosseto, ma possiamo e dobbiamo far bene, in vista soprattutto del mese di marzo dove andremo ad affrontare solo scontri diretti e dove sarà il momento di mettere punti in cascina. Testa alta e guardare avanti."
Appuntamento a domenica ore 17 al Palazzetto dello Sport di Grosseto.