JOLLY VOLLEY FUCECCHIO NON DELUDE, BUONA LA PRIMA!
23-10-2019 18:01 - Le nostre news
JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli, Pantani, Pasquetti, Salini, Pertici, Maggiorelli, Ciabattini, Macchi, Bottari, Cenni, Montini, Minicozzi, Alessio Signorini, Li Vecchi (L). All.: Andrea Signorini, Pascale.
VOLLEY CECINA: Attanasio (L), Bayadi. Benenati, Berti D, Berti M, Carducci, Cocco, Giorgi, Montagnani, Nelli, Tani, Vergari. All.: Cavallini, Freni.
Successione set: 17-25, 23-25, 16-25.
Inizia con una importante vittoria la stagione del Jolly Volley Fucecchio, nella prima giornata del campionato di Serie C, che riesce a imporsi su un campo ostico come quello di Cecina per 0-3 in poco più di 1 ora di gioco.
Nel primo set Signorini schiera la formazione composta dalla diagonale Salini - Signorni A., a banda Caramelli – Pasquetti, centro Pantani – Montini e libero Li Vecchi.
Cecina scende in campo con Cocco – Nelli, Montagnani – Carducci, Tani – Benenati e libero Attanasio.
La partita si apre con un sostanziale equilibrio tra le due compagini; è Fucecchio poi a staccare Cecina con un turno in battuta di Caramelli e scavare un margine di sicurezza di +4 sulla formazione di casa, vantaggio poi ben mantenuto dalle giocate di Signorini in vena di far correre il centrale avversario che apre il gioco ripetutamente sia in posto 4 che in posto 2 su Salini. Si chiude il 1 set 17-25.
Seconda frazione con Cecina che prova a rientrare in partita, e lo fa con Montagnani dalla linea dei 9 metri con una serie di servizi molto efficaci. Fucecchio non molla, riorganizza la linea di ricezione e insegue per tutta la seconda frazione del set; stavolta è Pasquetti, sempre dai 9 metri, che fa vacillare la ricezione di Cecina e ricuce il divario. Sul finale Pantani ferma a più riprese la zona 4 avversaria con dei monster block. 23-25 Fucecchio e 2 a 0 il parziale.
Ultimo set; i padroni di casa non ci credono più e lasciano la partita e l’intera posta in palio in mano dei bianconeri che senza troppi problemi riescono a chiudere il set 16-25.
Esordio sicuramente positivo per la formazione fucecchiese che dopo un precampionato impervio sta iniziando a trovare la giusta amalgama di gruppo e gioco. L’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti sta dando i suoi frutti e i margini per fare meglio sono sicuramente alla portata.
Prossimo appuntamento Sabato 26 Ottobre con esordio tra le mura di casa nella “Tana” contro la formazione del CUS Pisa.
Forza ragazzi!