GRANDE CUORE FUCECCHIO, SCONFITTO MIRANDOLA 3-2
06-03-2018 18:50 - Le nostre news
STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA - DREAM VOLLEY FUCECCHIO 2 – 3
STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA: Ghelfi G. 1, Ghelfi F. 34, Bertoli 4, Bellei 1, Rustichelli R. 15, Persona 1, Canossa 6, Managlia (L), Valeri, Cadore 20, Rustichelli M. n.e., Capua n.e.. All. Baratelli
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e, Ferretti 14, Lusori n.e., Aliberti, Giani n.e, Lupetti (L), Freut 4, Lumini 26, Rocchini 13, Hendriks 18, Lazzeroni 3, Tesi (L) n.e. All.: Nuti-Benvenuti.
Arbitri: Capolongo e Rossi
Successione set: 23-25/ 22-25/ 25-22/ 25-17/ 16-18.
Battute sbagliate Fucecchio: 14; Aces: 8; Muri: 5.
Battute sbagliate Mirandola: 10; Aces: 6; Muri: 12.
Il Dream Volley Fucecchio, squadre nata dalla collaborazione tra il Volley Fucecchio ed il Dream Volley Pisa, compie l´ennesima impresa sul campo della corrazzata Mirandola, e dopo una partita lunghissima e combattutissima i bianconeri conquistano 2 punti d´oro, utili per mantenere il primato in classifica. Nonostante un Niki Hendriks acciaccato per un infortunio e che lo ha costretto ad assoluto riposo durante tutto l´arco della settimana, i fucecchiesi sono riusciti a lottare ed a disputare una prestazione degna di nota.
Nuti schiera Lazzeroni-Hendricks, Fruet-Lumini, Ferretti-Rocchini con libero Lupetti.
Baratella risponde con la diagonale composta dai fratelli Ghelfi, schiacciatori Bertoli e Cadore e al centro Persona e Rustichelli, libero Managlia.
Il primo set si apre con un ottimo Fucecchio che si porta sul 10-4, complici degli ottimi servizi e un capitan Rocchini inarrestabile al centro. I padroni di casa riescono a recuperare il divario iniziale fino al 15 pari grazie a Ghelfi che da zona 2 e dalla linea dei nove metri riesce a mettere giù palloni importanti. Sul finale del set la situazione di equilibrio è spezzata dall´ace fortuito di Ferretti con un nastro vincente che porta alla vittoria sul 23-25.
Il secondo set si riapre con il parziale equilibrio tra le due squadre che non riescono a prendere il largo; ancora un ottimo Ghelfi al quale risponde Hendriks che nonostante l´infortunio non ci sta a mollare e trascina la squadra anche moralmente. Durante l´incontro anche Lupetti, che viene centrato in pieno da un bolide tirato dallo stesso Ghelfi, subisce un leggero infortunio al volto ma questo non lo limita dallo sfoderare una ottima prestazione a fine gara. Mirandola che ha la possibilità di portarsi in vantaggio spreca alcune palloni break e subisce il sorpasso bianconero sul 19-15 nonostante il tentativo di recupero fino al 19-21 è ancora un ace bianconero, stavolta di Hendriks a chiudere il set sul 22-25.
Dal terzo set i padroni di casa si fanno sentire dalla linea di battuta, e aumentando il livello in difesa riescono a strappare punti su punti al Dream Volley Fucecchio che comunque prova a impostare il proprio gioco; subentra Aliberti per Fruet, ma i gialloblu trovano ripetutamente il mani-out del muro fucecchiese andando prima sul 18-15 e poi aggiudicandosi il set 25-22, grazie anche ad una decisione arbitrale che aveva assegnato un punto clamoroso ai canarini modenesi non ravvisando un tocco evidente del libero Managlia.
Quarto set con padroni di casa ancora in cattedra, e Fucecchio che non trova più il bandolo della matassa e commette qualche errore di troppo in ricostruzione cedendo il passo 25-17.
Si va al Tie-break dopo 2 ore abbondanti di gioco e con le due squadre visibilmente stanche; inizia subito bene Fucecchio che si porta sul 4-5 e poi 8-10. Mirandola non cede e agguanta la parità con Ghelfi che non ci sta a perdere, ed i padroni di casa hanno addirittura tre match-point tutti annullati dal Dream che grazie ad un poderoso Lumini chiude il match con due palloni importantissimi in pipe prima e mani out poi 18-16 finale consegnando la vittoria ai bianconeri.
Partita dal contenuto tecnico elevato con scambi lunghi ed a tratti spettacolari, con le due squadre che hanno sicuramente fatto divertire il pubblico presente e che hanno dimostrato di valere le posizioni di vertice nel girone. Mirandola benissimo in difesa e mai domo, Fucecchio con il cuore e la voglia di vincere, questi sono stati i temi che hanno caratterizzato un match bello e avvincente.
Si chiude così un mini-ciclo di incontri che hanno visto Fucecchio conquistare ben 8 punti sui 9 disponibili, contro squadre ben attrezzate e combattive. Adesso ci aspetta un periodo di relativa "tranquillità" dove sarà importante lavorare bene, senza mai abbassare la guardia, dal punto fisico per poter recuperare la rosa di al completo e migliorare le situazioni di gioco, in vista del rush finale che ci attende nel mese di Aprile.
Appuntamento Domenica 11 Marzo, alle ore 18,00 presso la palestra del Centro Dream a Pisa, contro il fanalino di coda del girone D, Pallavolo Turris, dove l´imperativo sarà portare a casa l´intera posta in palio.
Forza Ragazzi!