FUCECCHIO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO PORTOMAGGIORE 3-1!
05-03-2019 17:17 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli, Ferretti 2, Lusori 6, Rossi n.e., Aliberti , Olivieri n.e., Fruet (L), Pantani L. 12, Lumini 17, Hendriks 28, Pantani E. 8, Lazzeroni 3, Livecchi n.e.. All.: Nuti, Benvenuti.
TEAMVOLLEY PORTOMAGGIORE: Bartoli 15, Felloni n.e., Faiulli, Marzola 4, Toscani n.e., Belloni 14, Spiga 3, Bacca 12, Bergantino 1, Porcellini 13, Cesarini (L), Pirazzoli (L) n.e.. All. Rovinielli, Passamonti.
Successione set: 26-24, 22-25, 26-24, 29-27.
Battute sbagliate PORTOMAGGIORE 14, Ace 6, Muri 8.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 18, Aces 11, Muri 6.
Vittoria da incorniciare quella ottenuta dai nostri ragazzi Sabato contro la fortissima formazione del Teamvolley Portomaggiore. La formazione targata Lupi Estintori si è imposta con un bellissimo 3 - 1 tra le mura della temutissima “Tana” bianconera. Punti quindi d’oro accolti come una boccata d’aria fresca soprattutto ai fini della classifica che ancora ci vede quinti alle spalle di Castelfranco, reduce da una vittoria interna contro la capolista Mirandola per 3-0.
Il Dream Volley Fucecchio scende in campo con Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Pantani L., Pantani E.– Ferretti e libero Fruet.
Portomaggiore scende in campo con la diagonale Bartoli – Marzola, al centro Spiga – Belloni e schiacciatori Porcellini – Bacca. Libero Cesarini.
Primo set con partenza a rilento dei fucecchiesi che faticano a trovare il ritmo gara; avversari subito avanti con Bacca al servizio che fa vacillare la ricezione di casa (4-8) unite a incertezze in fase offensiva con il solo Hendriks a dare sicurezza. Da metà set la musica cambia e i padroni di casa crescono di aggressività fino ad agguantare e superare gli avversari (21-20). Dentro Caramelli a dare una mano da seconda linea, sul finale si va ai vantaggi. Fucecchio riesce a spuntarla con un ottimo primo tempo di Pantani e a seguire due servizi positivi.
Nel secondo set Portomaggiore trova sicurezza nel suo opposto Bartoli che fino ad allora aveva fatto la parte del figurante risultando poco incisivo. Marzola serve continuamente la sua bocca di fuoco ed il gioco va punto a punto con un botta-risposta con Hendriks. Peccato sul finale qualche errore di troppo sfavorisce Fucecchio che è costretto a cedere per 22-25.
Terzo set ancora combattutissimo, stavolta è il turno Pantani Ludovico e Lumini che danno manforte in attacco; Fruet tiene la seconda linea ed Hendriks dai nove metri mette in seria difficoltà la ricezione di Portomaggiore. Set che si conclude ancora ai vantaggi 26-24.
Quarto e ultimo parziale con Fucecchio che parte a razzo con ben 3 aces consecutivi di Pantani L., ottima prestazione la sua; Bartoli a tratti inarrestabile da zona due avversaria ricuce il distacco iniziale e porta il set punto a punto che sul finale vede ancora Hendiks trascinare i suoi e chiudere la partita sul punteggio di 29-27.
Bellissima vittoria quindi per i nostri ragazzi che hanno dimostrato il loro valore.
Prossimo impegno vedrà i fucecchiesi nella trasferta di Ferrara, diretta inseguitrice ad una sola distanza (28 punti). Sarà quindi importantissimo affrontare la settimana di allenamenti con la massima concentrazione ed il massimo impegno per riuscire ad ottenere un risultato utile e ritrovare il giusto ritmo di gara.
Forza ragazzi!