FUCECCHIO IN CASA SI IMPONE NEL DERBY CONTRO SCANDICCI PER 3-1!
05-12-2018 10:09 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 9, Lusori 1, Rossi n.e., Aliberti 8, Olivieri, Fruet (L), Lumini 15, Hendriks 30, Pantani E. 8, Lazzeroni, Livecchi (L) n.e., Pantani L. n.e.. All.: Nuti, Benvenuti.
ROBUR SCANDICCI: Cerquetti 14, Giampà, Pianigiani n.e., Coletti 10, De Cristofaro (L), Sansò 16, Casisa, Bandinelli n.e., Bonciani 2, Prosperi Turri (L), Cena 12, Di Benedetto 9, Catalano 2. All. Mattioli
Successione set: 25-19, 21-25, 25-22, 25-16.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 10, Aces 5, Muri 6.
Battute sbagliate SCANDICCI 12, Ace 6, Muri 5.
Dream Volley Fucecchio che in casa non lascia margine agli avversari acquisendo una vittoria importantissima per il morale e la classifica contro una Scandicci che riesce ad esprimere un bel gioco in una partita mai scontata.
Ottava giornata quindi che ci vede rimanere in quarta posizione coabitata insieme alla Moma Anderlini, ed altri risultati come da pronostico eccetto il punto perso da Calci nella trasferta a San Martino dove si è imposto per 3-2 contro i padroni di casa e cede quindi la vetta del girone D a Portomaggiore.
Dream Volley Fucecchio con la formazione, Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Aliberti, Pantani – Ferretti e libero Fruet.
Scandicci scende in campo con la diagonale Bonciani – Sansò, al centro Di Benedetto – Coletti e schiacciatori Cerquetti – Cena. Libero Prosperi.
La partita si avvia con un buon Fucecchio subito a mettere in crisi la ricezione avversaria con Hendriks dai 9 metri a cercare Cena, piccolo break e vantaggio per i padroni di casa che viene mantenuto sostanzialmente fino alla fine del parziale. Pantani - Lazzeroni molto bene l’intesa fin dalle prime battute ed è quindi 25-19.
Nel secondo set Cena si riscatta della brutta partenza è riesce a trovare una serie di battute punto ai danni della ricezione bianconera; perdita di lucidità per Lazzeroni e compagni ed è poi Cerquetti a suonare la carica per Scandicci portando il punteggio sulla parità 1-1.
Terzo set e pare ancora che Fucecchio debba subire la brutta sorte del Sabato scorso a Mirandola dove con il match alla portata si era lasciato scivolare l’intera posta in palio. Lazzeroni stavolta riesce a risollevare i suoi con degli ottimi interventi difensivi e servendo i cannoni Lumini/Hendriks. Sul finale Fucecchio riesce a recuperare dal 18-21 con 2 aces subiti da parte di Catalano e portarsi sul 25-22.
Ultimo parziale, sull’onda dell’entusiasmo conducono i padroni di casa chiudendo 25-16 su uno Scandicci che comunque ha ben figurato durante l’intero match.
Prossimo impegno in trasferta contro la corazzata Calci per un altro bellissimo derby.
Forza ragazzi!