FUCECCHIO CORSARO A BUSSETO, 3-1 E VETTA DELLA CLASSIFICA
06-11-2017 15:49 - Le nostre news
LAURINI BUSSETO: Lupi 5, Grassi 12, Boschi 1, Kosmina 13, Marazzi 7, Codeluppi 2, Moroni 1, Allesch 7, Daolio (L2), Zilocchi (L) , Ruozzi 1, Riccò, Zurlini. All. Andrea Codeluppi, Alessandro Pizzelli e Marco Moia.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e, Ferretti, Lusori 14, Rossi n.e, Gori, Aliberti 1, Giani n.e, Lupetti (L), Freut 9, Lumini 21, Rocchini 5, Hendriks 18,Lazzeroni 4, Tesi (L) All.: Nuti-Benvenuti.
Arbitri: Marconi e Nava
Successione set: 25-23; 16-25; 23-25; 11-25.
Battute sbagliate Busseto: 13; Aces: 2; Muri: 5.
Battute sbagliate Fucecchio: 15; Aces: 7; Muri: 15.
Punti importantissimi ai fini della classifica quelli conquistati dai nostri ragazzi sabato, nella difficile trasferta di Busseto, contro un avversario che parte bene ma che non riesce poi a tenere testa ai bianconeri.
Coach Codeluppi schiera il suo sestetto con la diagonale Boschi-Kosmina, gli schiacciatori Grassi-Codeluppi ed al centro Lupi-Marazzi, libero Zinocchi.
Nuti e Benvenuti rispondono con Lazzeroni-Hendricks, Fruet-Lumini, Rocchini-Lusori, libero Lupetti.
Il primo set vede le due squadre equivalersi ma con il Dream Volley Fucecchio che parte contratto e commette molti errori dalla linea dei nove metri dove Hendricks e Rocchini faticano a trovare riferimenti nella spaziosissima palestra di Busseto.
Dall´altra c´è da dire che i nostri avversari avevano studiato molto bene la partita, questo evidenziato dalla ottima impostazione del muro-difesa, e sono stati in grado di arginare le bordate del nostro opposto e di Lumini.
Questo ha permesso loro di recuperare nella prima frazione dal 12-16 al 20-21 e poi aggiudicarsi il primo set sul punteggio di 25-23, complice qualche errore di troppo in fase di cambio palla dei fucecchiesi.
La reazione dei nostri non tarda a farsi sentire e fin da subito nel secondo set Lazzeroni suona la carica e fa correre i centrali avversari, inoltre l´attenzione posta nel primo set dai parmensi cala drasticamente ed iniziano a commettere pesanti errori sulla ricostruzione del gioco.
Finalmente la battuta bianconera torna ad essere efficace, mettendo in difficoltà Boschi che è costretto a correre per tutto il campo e che fatica a servire Kosmina, autore fino ad allora di una ottima prestazione da posto 2. Lusori chiude la saracinesca ed argina ripetutamente Grassi che non riesce più a passare. Si va sul 1-1.
E´ il terzo set il crocevia della partita; sul punteggio di parità entrambe le squadre sanno che serve qualcosa in più per poter prevalere sull´altra; Fruet e Lupetti tengono bene in ricezione/difesa e Lazzeroni riesce a servire un ispirato Lusori che si fa sentire anche in attacco insieme a Lumini, autore di ben 21 punti, che come sempre mette giù palloni pesantissimi anche da zona 6.
Busseto lotta fino al 18-21, ma non riesce più a trovare la giusta attenzione che nel primo set aveva fatto la differenza ed Hendricks ne approfitta per chiudere la pratica portando il risultato sul 2-1 a favore dei bianconeri.
La squadra avversaria è in difficoltà, e coach Codeluppi rileva sia Boschi che Marazzi per provare a scuotere la squadra ma è troppo tardi; la Lupi Estintori è troppo forte e non lascia spazio agli avversari scavando una voragine, prima 7-16 e poi 9-21. E´ un Ace di Lumini a chiudere la contesa e dare inizio alla meritata festa dei bianconeri per gli importantissimi 3 punti conquistati.
La classifica a questo punto ci vede primi a 9 punti in coabitazione con San Martino e Mirandola, ed è proprio quest´ultima che sabato prossimo sarà ospite alla Montanelli-Petrarca per uno scontro al vertice.
Nuti e Benvenuti sanno che sarà fondamentale preparare al meglio la partita a partire dagli allenamenti che saranno svolti nella settimana a venire e sarà necessario mantenere il giusto livello di concentrazione per affrontare un avversario che può vantare tra le proprie fila molti atleti di esperienza e di spessore per la categoria come i fratelli Ghelfi o lo schiacciatore Bellei.
Appuntamento a Fucecchio per sabato 11 Novembre, con fischio di inizio fissato alle ore 21:00.