BUONA LA DECIMA... FUCECCHIO CON PARMA FESTEGGIA IL NATALE DA CAPOLISTA
18-12-2017 15:39 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO – OPEM AUDAX PARMA
3-0
Forza ragazzi!
3-0
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli 2, Ferretti 12, Lusori n.e., Rossi n.e., Gori 5, Aliberti, Giani n.e., Lupetti (L), Fruet 1, Lumini 17, Rocchini 8, Hendriks 7, Lazzeroni 4, Tesi (L) n.e.. All.: Nuti-Benvenuti.
OPEM AUDAX PARMA: Bellei, Alberti n.e., Ferrari 5, Ferrari 3, Sartoretti 8, Bevilacqua 18, Frazzi n.e., Savi 7, Ollari 6, Angelelli, Catelani, Gulisano (L). All.: Zanichelli-Parisi.
Arbitri: Bertonelli e Pulcini
Successione set: 25-21/25-21/25-22.
Battute sbagliate Fucecchio: 9; Aces: 6; Muri: 10.
Battute sbagliate Parma: 9; Aces: 3; Muri: 5.
Il Dream Volley Fucecchio, nella partita eccezionalmente giocata al centro Dream Volley di Pisa, supera per 3 set a 0 l´Opem Audax Parma e mette a segno la sua ottava vittoria consecutiva, con un tabellino di marcia strepitoso e inedito per la squadra dai colori bianconeri in una annata che sta dando i frutti fortemente voluti dalla società, dagli atleti e dagli allenatori, che ogni settimana impiegano tempo, energie e risorse.
Alla decima giornata di campionato la classifica ci vede primi a 27 punti e con 5 lunghezze sulla formazione di Campegine a quota 22, ma che ha già osservato il turno di riposo dovuto al girone "zoppo"; a seguire ancora Mantova e Anderlini a quota 19 entrambe.
Come anticipato la partita si è svolta in una cornice eccezionale come quella del centro Dream Volley, questo dovuto alla collaborazione tra la società pisana e quella fiorentina di Fucecchio, al cospetto di un nutrito numero di spettatori.
Parma si presentava al via come una tra le squadre più in forma del campionato con tre vittorie consecutive all´attivo ed alcuni giocatori recuperati a seguito di infortuni.
Nuti schiera la formazione con la diagonale Lazzeroni-Hendricks, schiacciatori Lumini-Caramelli, al centro Ferretti-Rocchini e libero Lupetti.
Parma risponde con Bevilacqua-Bellei, Sartoretti-Ollari, Savi-Ferrari, e libero Gulisano.
Primo set subito in equilibrio con Fucecchio che cerca di portarsi avanti ma gli emiliani non mollano un pallone aggiudicandosi qualche palla break importante portandosi sul 6-8, a dimostrazione del loro momento positivo.
Hendriks decisamente in serata no fa fatica a mettere giù palloni e Lazzeroni ripiega sul poderoso Lumini fino al 16-15 dove riusciamo finalmente a prendere il largo dopo un buon turno al servizio di Capitan Rocchini (21-17) e a un Ferretti al top che ferma più volte a muro gli attacchi avversari.
Chiude un errore in battuta avversario 25-21.
Nella seconda frazione Parma non ci sta ed aumenta il livello della battuta dai nove metri, riuscendo a mettere in difficoltà la ricezione di casa tra Caramelli e Lupetti che hanno un momento di flessione sul 4-8 avversario. Fucecchio rimane lucido e con un buon turno in battuta di Caramelli seguito subito dopo da Lazzeroni e Lumini riesce a recuperare e a portarsi dal 15-16 al 21-18.
Dentro anche Fruet al posto di Caramelli sul finale del set chiuso poi sul 25-21.
Il terzo set ci vede lottare palla-palla e sprecare qualche break di troppo consentendo agli avversari di rimanere in partita fino alla fine. Ferretti è super nel fondamentale di muro e stampa più volte Bevilacqua e Sartoretti.
Sul finale entra Gori al posto di Hendriks che viene subito servito mettendo a terra palloni importantissimi che ci permettono di allungare e chiudere la pratica Parma per 25-22, e di archiviare l´ottava vittoria consecutiva.
Dream Volley Fucecchio chiude così un avvio di campionato ed il 2017 in maniera stellare.
Queste feste i ragazzi dopo un meritato riposo riprenderanno ad allenarsi sotto la direzione del preparatore atletico Alberto Cenni, per mettere benzina necessaria a chiudere il girone di andata nel migliore dei modi possibili.
La prossima gara che vedrà i bianconeri in campo sarà quella del derby contro l´Arno Castelfranco il 13 Gennaio 2018, dopo aver osservato un turno di riposo Sabato 6 Gennaio.
Domani 19 Dicembre si svolgerà come di consueto la cena sociale per festeggiare il Natale e scambiarsi degli auguri veramente speciali, visto che entrambe le formazioni bianconere serie B e Uisp Master sono in vetta ai rispettivi campionati, presso il ristorante la Casa Rossa, gestita da Capitan Rocchini, e che verrà replicata Venerdì 22 al Centro Dream Volley.
Forza ragazzi!